News

CNB e Solaris Yachts uniti per l’eccellenza

9 aprile 2021

Una nuova importante realtà produttiva nasce dall’unione tra CNB e Solaris Yachts. L’accordo che porta a costituire un gruppo di eccellenza a livello internazionale per la costruzione di imbarcazioni da 40 a 110 piedi, nasce dalla decisione di fondere l’esperienza dei due Cantieri che sommano così ben 80 anni di storia.

Solaris Yachts fondato nel 1974 si è da subito imposto per i suoi nuovi standard nel settore dei “performance cruiser”. Da parte sua CNB (Construction Navale Bordeaux), nato nel 1987, si è affermato nella costruzione di One-off per poi passare alle costruzioni semi-custom e oggi con il CNB 76 e il CNB 66, contraddistinti dal design di Philippe Briand, è un punto per il mondo dell’altura.

Il timing dell’unione tra CNB e Solaris Yachts prevede, a breve, la presentazione del nuovo CNB 8X, il completamento delle imbarcazioni attualmente in costruzione e la prosecuzione della produzione degli yacht venduti nel 2021 presso la sede CNB di Monfalcone. Dal 2022 infine la produzione targata CNB sarà progressivamente trasferita presso Solaris Yachts ad Aquileia, a circa 20 chilometri da Monfalcone.

 

www.solarisyachts.com

 

it.cnb-yachts.com