Novità dal mercato

Celebrati al 23° Benetti Yachtmaster i 150 anni del Cantiere

8 marzo 2023

Con il titolo Build Your Ideal Yacht si è svolto ad Abu Dhabi il 23° Benetti Yachtmaster che è stata l’occasione per festeggiare i 150 anni del Cantiere.

All’evento, con Giovanna Vitelli, presidente del Gruppo Azimut Benetti, hanno partecipato oltre 200 tra comandanti, owner representative, surveyor, stewardess e professionisti che hanno animato la due giorni di kermesse con discussioni rivolte al futuro della nautica internazionale.

Un futuro di cui Benetti sarà protagonista potendo contare su molte eccellenze di innovazione: da Ambrosia, primo yacht con propulsione diesel elettrica varato nel 2005, a B.Yond, il 37 metri varato lo scorso anno e dotato del sistema Full-Hybrid E-MODE sviluppato assieme a Siemens Energy.

Nel corso del 23° Benetti Yachtmaster Sebastiano Fanizza, Chief Commercial Officer di Benetti, oltre a ricordare l’importanza commerciale della Penisola Arabica, ha illustrato le iniziative del Cantiere in tema della sostenibilità sottolineando come le direttive dell’IMO di ridurre l’intensità di carbonio del 40% entro il 2030 siano per Benetti un obiettivo strategico.

azimutbenetti.it