News

Cantieri Mostes abbina vela e motore sul nuovo Awake

24 marzo 2021

Costruzione dei Cantieri Mostes di Genova, firma dello yacht designer Paolo Cori. È Awake, sloop di 22,16 metri di lunghezza che vuole coniugare il piacere di navigare su una barca a vela veloce con le comodità che si trovano su un motor yacht.

Dotata di una superficie velica complessiva che sfiora i 200 metri quadrati, ma anche di una motorizzazione dei ben 340 Cv con doppio Stern drive, con  i piedi poppieri che sollevano nello scafo quando non vengono utilizzati per ridurre al minimo la resistenza in acqua, Awake ha un piano di coperta all’insegna della comodità, con il suo doppio pozzetto, e della massima sicurezza con la sua falchetta rialzata.

Per gli interni la scelta di collocare la cabina armatoriale e gli spazi comuni, come dinette e cucina sullo livello del pozzetto offre una vivibilità che i Cantieri Mostes definisce “a livello del mare”. Una qualità che si abbina a prestazioni di assoluto rilievo. Il nuovo progetto dei Cantieri Mostes ha una velocità di crociera di 15 nodi a tutto vantaggio dei tempi di trasferimento.

www.cantierimostes.it