Cantiere delle Marche vende Acciaio 130, explorer di 39 metri

La gamma Acciaio di Cantiere delle Marche si arricchisce di una nuova unità. Dopo Gatto, Acciaio 105, e Astrum, Acciaio 123, ecco la nuova ammiraglia: Acciaio 130, explorer di 39,42 metri che, come le precedenti unità, porta la firma di Sergio Cutolo/Hydro Tec .

Caratterizzato da una prua alta e slanciata, il nuovo Acciaio 130 è destinato a navigazioni nei mari più impegnativi dove l’armatore potrà dare spazio alla propria passione per la pesca d’altura e per questo a bordo trovano spazio tutte le attrezzature necessarie.

Quanto al layout interni, come ha sottolineato Vasco Buonpensiere, co-fondatore e sales & marketing director di Cantiere delle Marche, Acciaio 130 si distinguerà per alcune soluzioni molto particolari come le due cabine armatoriali, una a prua del main deck e una al ponte inferiore dove sono le due cabine ospiti, e per il ponte superiore che al posto della skylounge ospita una palestra.

Motorizzato con due Caterpillar C18 da 533kW, Acciaio 130 sarà in grado di raggiungere la velocità di 13,5 nodi. L’autonomia, a 10 nodi, grazie 57.000 litri di carburante è prevista in oltre 5.000 miglia.

www.cantieredellemarche.it