News

B&G con Barba nelle ricerche sull’ambiente dell’Artico

25 giugno 2021

Ci sarà B&G nella spedizione di Barba che per sei mesi e in una navigazione di 3.000 miglia svolgerà ricerche scientifiche nell’Artico. Il principale produttore mondiale di elettronica per la vela sarà infatti a bordo del Jeanneau Sun Fast 37 che con questa avventura concluderà il suo impegno a difesa dell’ambiente.

Barba, al comando di Andreas B. Heide, biologo marino ed ex subacqueo della Marina Norvegese, svolge da oltre dieci anni ricerche e rilevazioni sulle popolazioni di balene dell’Artico oltre alla misurazione degli impatti sul riscaldamento globale e l’inquinamento del mare dovuto alla plastica.

B&G accompagna ormai da diversi anni l’equipaggio di Barba” ha dichiarato Simon Conder, global head of brand B&Ge noi sosteniamo pienamente le straordinarie e approfondite ricerche di cui si sta occupando insieme al suo team”.

Nella sua ultima campagna, denominata “Arctic Sense 2021”, Barba e il suo equipaggio, oltre alla dotazione completa di strumenti elettronici B&G che già attrezza , potranno contare sul nuovo radar B&G Zeus 3S e Halo 20+.

www.bandg.com