News

Besenzoni spinge sul green con LaPasserella

2 dicembre 2020

Più leggera, più performante, più silenziosa, più eco-friendly. È LaPasserella di Besenzoni, una vera e propria rivoluzione tecnologica nei sistemi di movimentazione. Un sistema che presto riguarderà anche le scale e i tender lift, due delle sei collezioni che con la Unica_Custon formano il catalogo Besenzoni.

 

LaPasserella è solo l’ultima delle innovazioni che segnano la storia di Besenzoni che da più di 50 anni propone vere rivoluzioni nautiche come nel 1973, la plancetta di poppa con scaletta oppure, nel 1985, la passerella con telecomando. E poi la gru Magic super compatta fino, nel 2017, la Poltrona Pilota P400 Matrix.

 

Tra le altre caratteristiche di LaPasserella, il peso che, grazie all’assenza di olio e di centralina idraulica, è di circa 30 kg inferiore a quello di una passerella tradizionale. Una riduzione di peso che significa risparmi sui costi di installazione e manutenzione oltre al ridotto consumo di energia di bordo e di conseguenza di carburante.

 

A tutto questo si aggiunge una qualità estremamente importante a bordo: LaPasserella, grazie al solo funzionamento elettrico, è assolutamente silenziosa.

LaPasserella, inizialmente sarà prodotta in tre versioni con lunghezze da 2 a 4,5 metri e si rivolgerà a chi nel mondo della vela e del motore cerca sempre più soluzioni green.

 

www.besenzoni.it