Novità dal mercato

Besenzoni debutta alla Milano Design Week

30 marzo 2023

Besenzoni porta alla Milano Design Week 2023 una installazione che racconta l’evoluzione di questa azienda fondata nel 1967 da Giovanni Besenzoni e leader nella realizzazione di componenti per yacht.

Il debutto di Besenzoni avverrà al Fuori Salone con l’installazione Flow nell’ambito della mostra-evento di Interni Design Re-Evolution allestita nei cortili dell’Università degli Studi di Milano.

L’installazione, allestita nel sottoportico del Cortile d’Onore, è nata dalla collaborazione tra Besenzoni e Francesco Forcellini, uno tra i migliori giovani designer internazionali, è imperniata su Oceano, una innovativa scala/plancetta posta al centro di una superficie convessa specchiata. La scala appare così come sospesa al centro di uno spazio virtuale.

Flow” spiega Francesco Forcellini  “esprime il fluire delle cose nell’accezione più positiva di cambiamento, una sequenza di evoluzioni per creare una rivoluzione. Al centro del concetto di evoluzione c’è l’innovazione, perché per progredire è necessario rinnovarsi, cambiare paradigmi e modalità”.

Oceano è una scala/plancetta per yacht dotata di innovativo sistema che ne consente l’uso come scala bagno o da sbarco/ imbarco, ma anche come estensione della piattaforma prendisole o come tender lift.

besenzoni.it