News

Baglietto vende un DOM 133

18 marzo 2021

Prosegue il successo della linea DOM di Baglietto. Dopo la consegna di Run Away, primo esemplare della linea, Baglietto, Cantiere che può vantare una storia di ben 160 anni, annuncia la vendita del DOM 133, secondo scafo della serie firmata da Stefano Vafiadis.

La vendita, risultato della collaborazione di Baglietto con Fernando Nicholson di Camper & Nicholson, conferma la validità della linea DOM che deriva il nome dalla parola latina domus “casa” a significare che lo yacht è modellato sulle esigenze e sugli stili di vita di un moderno armatore.

Lungo 40 metri il DOM 133 è il più grande della serie e, grazie alla larghezza di 8,70 metri, offre grandi volumi interni che hanno permesso di realizzare ambienti di ampio respiro come il salone sul main deck. Motorizzato con due Caterpillar C32 il DOM 133 può raggiungere i 17 nodi di velocità massima. In occasione dell’annuncio della vendita del DOM 133 Baglietto ha anche comunicato la costruzione in speculazione di una terza unità gemella dotata di propulsione ibrida standard che sarà disponibile per la primavera del 2023.

www.baglietto.com

www.vafiadis.com

camperandnicholsons.com

www.cat.com