News

Baglietto vende il sesto T52 ibrido

24 maggio 2022

Baglietto comunica la vendita del sesto modello di T52 con propulsione ibrida. Pensato per un contatto diretto con il mare il Baglietto T52 porta la firma di Francesco Paszkowski Design che ha realizzato uno yacht contemporaneo, dalle linee morbidefilanti che ben rappresenta l’anima Baglietto di oggi.

Costruito in acciaio per lo scafo e alluminio per la sovrastruttura e con un baglio massimo di 9 metri il nuovo Baglietto T52 sarà motorizzato, oltre che con due Caterpillar C32  che consentiranno la velocità di 16 nodi e un’autonomia di 4500 miglia, anche con propulsori elettrici che ridurranno le emissioni garantendo inoltre 12 ore di autonomia in rada.

Siamo estremamente orgogliosi dell’acquisizione di questa commessa resa possibile grazie anche all’ottima collaborazione con Kirill Kutov e tutto il suo team tecnico” ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto. “Aver venduto sei T52 è un risultato assolutamente straordinario soprattutto se consideriamo che il primo modello ancora non è sceso in acqua“.

La poppa aperta con il beach club su tre livelli, la piscina con chiusura a scomparsa, le grandi finestrature a tutta altezza unite al ponte sole lungo 24 metri, agli ampi volumi e alla vivibilità innovativa per uno yacht sotto le 500 GT, i principali elementi del Baglietto T52 la cui consegna è prevista nel 2025. www.baglietto.com