Novità dal mercato

Baglietto vara Francesca II

21 febbraio 2023

Secondo varo del 2023 per Baglietto che a La Spezia ha messo in acqua il 41 metri Francesca II firmato da Andre Bacigalupo per l’architettura navale e da Paszkowski Design per l’exterior design che ha anche firmato gli interni in collaborazione con Margherita Casprini.

Questo yacht è unico, caratterizzato da un alto livello di personalizzazione e da performance notevoli” ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto. “Francesca II segna un altro passo importante della nostra lunga storia e conferma la nostra posizione di leader mondiale nella costruzione di yacht in alluminio altamente performanti di oltre 40 metri di lunghezza. Un segmento in cui Baglietto ha sempre creduto fermamente e del quale è sempre stato pioniere”.

Tra le particolarità degli interni di Francesca II , tutte le cabine, compresa l’armatoriale, sono al lower deck mentre il main deck è dedicato al living ed è una vera prosecuzione degli ambienti esterni con il pozzetto di poppa con area lounge e seconda area conversazione e zona prendisole a prua.

Francesca II è motorizzato con tre MTU 12V2000 M97 e tre idrogetti. Può raggiungere la velocità massima di 33 nodi con una velocità di crociera di 28 nodi.

www.baglietto.com