Novità dal mercato

Baglietto presenta il DOM115

22 aprile 2023

Per presentare il nuovo DOM115, l’ultimo nato di casa Baglietto, il Cantiere ha scelto Fort Lauderdale (USA) e un incontro forza vendite delle brokerage house nordamericane tenutosi allo Yacht Club.

Siamo arrivati a questo progetto” ha spiegato Fabio Ermetto, Baglietto CCOper dare seguito alle numerose richieste di clienti che avevano apprezzato gli elementi di forza del DOM 133, ma cercavano uno yacht dalle dimensioni più contenute. Questo nuovo modello risponde perfettamente alle esigenze del mercato permettendoci l’ingresso, anche nella fascia dei superyacht, con un prodotto dalle caratteristiche uniche e con costruzione in acciaio ed alluminio”.

Il DOM115, entry-level di 35 metri della serie DOM, di cui sono stati venduti ben 8 esemplari negli ultimi due anni porta la firma di Stefano Vafiadis per gli esterni e ripropone gli stilemi che hanno decretato il successo del DOM133.

Tra le principali caratteristiche, i notevoli volumi, l’utilizzo di ampie finestrature panoramiche e in particolare le porte del salone del main deck a scomparsa che con finestrature a tutta altezza, consentono una vista a 270 gradi che si ritrova anche nell’upper deck interamente vetrato.

Tra le altre particolarità, oltre alla assoluta personalizzazione che è possibile raggiungere con il DOM115,  la zona di poppa sviluppata su tre livelli e il garage con apertura laterale.

Il Baglietto DOM115 che è disponibile anche nella versione con motorizzazione ibrida; con quella tradizionale composta da due MAN raggiunge i 14,5 nodi. Il primo DOM115, disponibile alla vendita ha la consegna prevista a maggio 2025.

www.baglietto.com