News

Azimut Yachts arricchisce la Collezione Flybridge con l’Azimut 68

27 agosto 2021

Tre differenti layout del ponte principale. È l’elemento distintivo del nuovo Azimut 68 che Azimut Yachts, brand Gruppo Azimut Benetti, presenta al 61° Salone Nautico. IL nuovo Azimut 68 si inserisce nella Collezione Flybridge che comprende yacht da 42 a 88 piedi.

Lungo 20,98 metri per un baglio massimo di 5,23 metri, l’Azimut 68, che porta le firme di Alberto Mancini per l’exterior design e di Achille Salvagni per l’interior, è stato ideato ponendo al centro del progetto le esigenze dell’armatore e per questo sviluppato in tre diverse soluzioni per gli interni del main deck,

Primo layout quello denominato “Lanterna” con la cucina separata dal grande living da un divisorio in cannettato e plexiglass che conferisce privacy alla cucina, realizzando al contempo un intero spazio ampio e luminoso. Il secondo layout, più conviviale, presenta la galley aperta, mentre nella terza soluzione la cucina è di fronte all’area dining all’ingresso dal pozzetto.

Il nuovo Azimut 68 può accogliere otto ospiti in quattro cabine poste al ponte inferiore e, motorizzato con due Volvo IPS 1350 da 1000 Cv, raggiunge la velocità massima di 32 nodi con una velocità di crociera di 28 nodi.

azimutyachts.com

61° Salone Nautico – Stand F 107