News

Aperte le iscrizioni alla 52a Barcolana presented by Generali

21 luglio 2020

In 15 minuti 20 iscrizioni. Parte alla grande la 52a Barcolana presented by Generali che questa mattina ha aperto le iscrizioni all’appuntamento che si terrà l’11 ottobre, seconda domenica di ottobre, e che sarà preceduta, a partire del 3 ottobre, da una lunga serie di eventi a terra e in mare.

 “Abbiamo lavorato con grande impegno e determinazione”  ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, “per arrivare a oggi, al giorno in cui si aprono le iscrizioni della Barcolana che diventano il simbolo della grande passione comune per la vela, in un contesto in cui tanti eventi sportivi sono stati annullati”.

Titolo della 52a Barcolana di quest’anno” ha spiegato Gialuz, “ è Together, a rappresentare tutta la gente di mare che vuole ritrovarsi per regatare, rispettando l’ambiente e tutte le regole di sicurezza, consapevoli che occorre ritrovare una nuova normalità responsabile, che presuppone capacità di adattamento e volontà di vincere sulla paura e sulle incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi mesi”.

Alla Barcolana 2020 ci si iscriverà solamente online a partire da oggi e sul sito www.barcolana.it. Una volta completata la procedura (che comprende anche l’obbligo di avere un ormeggio prenotato per il periodo in cui l’imbarcazione sarà a Trieste per partecipare all’evento)  si riceverà direttamente a casa la sacca, i gadget e tutti i materialimascone compreso, per poter partecipare.

www.barcolana.it