Salone Nautico

AL VIA LE ISCRIZIONI AL 63° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

13 febbraio 2023

Comunicato stampa

AL VIA OGGI 13 FEBBRAIO LE ISCRIZIONI AL 63° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA ORGANIZZATO DA CONFINDUSTRIA NAUTICA E I SALONI NAUTICI

UN NUOVO AVVENIRISTICO CONCEPT ACCOGLIE LE ECCELLENZE DELLA NAUTICA MONDIALE DAL 21 AL 26 SETTEMBRE A GENOVA

CECCHI: “IL SALONE NAUTICO ENTRA NEL FUTURO CON UN NUOVO LAYOUT ESPOSITIVO SCENOGRAFICO E 150 NUOVI POSTI BARCA”

Genova, 13 febbraio 2023Si aprono ufficialmente oggi, 13 febbraio, le iscrizioni al 63° Salone Nautico Internazionale, organizzato da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, in programma a Genova dal 21 al 26 settembre prossimi.

Il Salone Nautico Internazionale del futuro comincia da qui. Il nuovo Waterfront di Levante prende forma: nuovi canali navigabili attorno al Padiglione Blu, ora isola con nuove banchine espositive, l’ampliamento e il rinnovamento di spazi e servizi. La kermesse cresce e si prepara ad accogliere espositori e pubblico in occasione della sua 63esima edizione.

Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e de I Saloni Nautici: “Il Salone Nautico è il punto di riferimento dell’eccellenza di settore internazionale. L’edizione 2022 ha segnato in maniera decisiva il percorso di sviluppo della manifestazione “sulla scia del futuro”, un modello di evento all’avanguardia, efficace e concreto. E oggi ci siamo: con le nuove aree a disposizione, l’evento potrà usufruire da quest’anno di un nuovo layout espositivo avveniristico e scenografico. Un progetto di eccellenza disegnato dall’architetto Renzo Piano, che ha già previsto, tra gli altri interventi, la realizzazione di oltre nuovi 150 posti barca.”

I lavori si concluderanno in maniera definitiva nel 2024 e già da quest’anno l’impatto visivo e funzionale metterà in evidenza le caratteristiche di piattaforma unica al mondo per ospitare le eccellenze dell’industria nautica internazionale.

Il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: YACHT E SUPERYACHT, SAILING WORLD, BOATING DISCOVERY, TECH TRADE E LIVING THE SEA.