News

Agli Oscar della Vela Italiana il premio Barca dell’Anno -Trofeo Confindustria Nautica

1 giugno 2021

Complimenti al cantiere Italia Yachts che, con il modello 11.98, ha vinto il premio Barca dell’Anno – Trofeo Confindustria Nautica, assegnato ieri sera agli Oscar della vela a Villa Miani a Roma nel corso della XXVII edizione de Il Velista dell’Anno FIV.

La giuria del Premio, composta dal presidente della FIV Francesco Ettorre, dal segretario generale del CONI Carlo Mornati, dal Presidente del settore Vela di Confindustria Nautica Fabio Planamente e da Alberto Acciari organizzatore dell’evento, ha scelto il vincitore in una rosa di tre finalisti: il Club Swan 36, il Persico 69F e  l’Italia Yachts 11.98, tre delle massime espressioni del saper fare della cantieristica nazionale e dell’eccellenza del Made in Italy.

Presenti all’evento tra gli altri, Giovanni Malagò presidente del CONI, Max Sirena, skipper di Luna Rossa e gli atleti della squadra Olimpica di Vela per Tokyo 2020.

Nella foto in copertina da sinistra: Daniele De Tullio Italia Yachts, Federico Michetti – Nautor’s Swan Fabio Planamente – Presidente settore Vela di Confindustria Nautica e Umberto De Luca Persico 69F.
 

Foto courtesy: Martina Orsini