News

on 3 Novembre 2020

in News

Accordo tra UniCredit e Sanlorenzo a favore dei fornitori del Cantiere

Accordo tra UniCredit e Sanlorenzo a favore dei fornitori del Cantiere

Un plafond di 15 milioni di euro destinati ai suoi fornitori. È il risultato dell’accordo tra UniCredit Factoring e Sanlorenzo, finalizzato a sostenere le imprese all’interno della filiera produttiva del Cantiere guidato da Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica. L’accordo consente ai fornitori l’accesso immediato alla liquidità tramite l’anticipo dei crediti commerciali vantati nei confronti di Sanlorenzo. Ulteriori 5 milioni di euro potranno essere utilizzati da parte dei fornitori di Bluegame, brand del Gruppo.

L’accordo si sviluppa attraverso la soluzione di supply chain finance che si avvale dell’innovativo U-FACTOR Confirming, servizio dedicato al supporto e al finanziamento delle aziende della catena produttiva. L’impresa capo filiera utilizza un’innovativa piattaforma digitale, messa a disposizione da UniCredit Factoring e connessa con i sistemi di pagamento di UniCredit, per pagare i propri fornitori, caricando le fatture che intende liquidare alle scadenze previste.

Nella prima metà del 2020, caratterizzato dalla pandemia e da periodi di lockdown” ha dichiarato Simone Del Guerra, AD di UniCredit Factoringla domanda di working capital è cresciuta esponenzialmente in Europa. Questo tipo di accordi libera capitale e risorse per le imprese, stabilizzando i cicli di fornitura e di pagamento, consentendo un accesso continuativo al credito basato su un asset fondamentale come quello del rapporto commerciale strategico tra fornitori e clienti”.

 “L’accordo siglato con un partner di eccellenza quale UniCredit”  ha sottolineato Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzoha una forte valenza per tutte le imprese artigiane che collaborano con Sanlorenzo e che da sempre ci consentono di esprimere la migliore qualità e il massimo livello di personalizzazione dei nostri yacht”.

www.sanlorenzoyacht.com

www.unicreditfactoring.it