Novità dal mercato

AB Yachts vara il nuovo AB100, scafo 196

28 aprile 2023

AB Yachts, aggiunge un altro yacht bespoke alla sua collezione. Unito dal comune DNA, fatto di linee sportive, connessione tra esterni e interni e prestazioni il nuovo modello AB100, lo scafo 196 si è infatti  sulla banchina di Viareggio alla parata di yacht che mettono in mostra quasi l’intera gamma del cantiere, brand di Next Yacht Group.

Il nuovo AB100 si è aggiunto a due yacht in consegna, l’AB80 e un altro AB100 e all’AB120 impegnato nelle ultime sessioni di test in mare. Il nuovo AB100, scafo numero 196, come gli altri esemplari che lo hanno preceduto vanta, grazie alla propulsione a idrogetti, prestazioni uniche con una velocità massima di oltre 50 nodi unite alla massima efficienza quanto a consumi ed emissioni di CO2.

Il nuovo AB100 raccoglie il meglio delle caratteristiche del modello AB100 unite a una impostazione assolutamente bespoke a cominciare dalla colorazione voluta dall’armatore, che abbina rosso, bianco e nero.

Tra le particolarità del nuovo AB100, che offre quattro cabine per 10 ospiti, l’originale open roof nel salone principale, la porta scorrevole a scomparsa che collega pozzetto di poppa e salone e l’organizzazione degli spazi di poppa che grazie a un transformer, semplifica  la messa in acqua di toys e l’accesso al mare.

www.nextyachtgroup.com