Novità dal mercato

A Portofino Baglietto presenta il T52 e Officina Baglietto

18 maggio 2023

Baglietto ha scelto Portofino presentare in anteprima mondiale il primo Baglietto T52, firmato Francesco Paszkowski Design e Officina Baglietto, talent garden per formare giovani designer del lusso.

È un momento che aspettavamo da tempo” ha sottolineato Fabio Ermetto, Baglietto CCO. ”Lo scafo 10238 è uno yacht che segna una tappa determinante nel percorso del nostro cantiere anche in termini di ricerca e sviluppo: è infatti anche il primo della linea T52 con motorizzazione ibrida. Un percorso verso una nautica sostenibile che il cantiere sta portando avanti con ferma convinzione”.

Seconda presentazione di Baglietto quella di Officina Baglietto che segnerà il 170esimo anniversario del Cantiere che si celebra nel 2024. Officina Baglietto mira a identificare, formare e specializzare giovani generazioni di creativi rispetto al mercato del lusso, attraverso quattro percorsi formativi, dedicati alla moda, al gioiello, all’arredo e alla nautica.

Officina Baglietto, progetto curato da YACademy di Bologna e che è sostenuto da Marine Interiors, Marina di Loano e CGT, può contare sulla collaborazione con una serie di affermati professionisti dei vari settori.

Per la moda Officina Baglietto la collaborazione è con Tiziana Fausti e 10 Corso Como, per il settore product design con Nicholas Bewick, Architecture Art Director presso lo studio AMDL CIRCLE e per il gioiello con Rosa Maria Villani, coordinatore e responsabile, della scuola dell’Arte e della Medaglia di Poligrafico e Zecca dello Stato. Infine per la nautica, Officina Baglietto si affida Francesco Paszkowski, da oltre trent’anni designer di riferimento dei cantieri Baglietto.

baglietto.com