Novità dal mercato

A Milano tre giorni “full electric” con l’EBS- Electric Boat Show

8 maggio 2023

Ė l’unica manifestazione interamente dedicata alla mobilità elettrica sul mare che si tiene in Italia. Ė l’EBS- Electric Boat Show che per il secondo anno e con il patrocinio di Confindustria Nautica si tiene all’Idroscalo di Milano il 12-13 e 13 maggio.

La rassegna che vede la partecipazione di oltre 30 aziende italiane ed estere impegnate nel settore della propulsione elettrica sarà l’occasione per una serie di convegni che faranno il punto sull’utilizzo dell’energia elettrica nella propulsione nella nautica da diporto ma anche sulle fonti di energia alternative come l’idrogeno.

Il ricco programma della tre giorni dell’EBS-Electric Boat Show di Milano permetterà al pubblico e agli operatori del settore non solo di conoscere da vicino imbarcazioni e progetti legati a un modo nuovo di navigare ma anche di provare le imbarcazioni 100% elettriche.

Inoltre, tutti i giorni, l’EBS-Electric Boat Show offrirà lo spettacolo degli Electric Fast Show, con dimostrazioni pratiche delle imbarcazioni sulle acque dell’Idroscalo con la partecipazione di personaggi come Francesco Cantando, campione mondiale della massima classe della motonautica: la F1H2O UIM.

eboat.show