News

A Milano SLAM IS BACK ha presentato la nuova SLAM

1 giugno 2022

Presentata a Milano, al Museo della Scienza e della Tecnica con l’evento SLAM IS BACK, la nuova realtà di SLAM, brand nato nel 1979 a Genova e che dall’anno scorso è stato acquisito dalla holding italiana VAM Investments controllata da Francesco Trapani e guidata da Marco Piana che hanno scelto Enrico Chieffi (entrato anche come investitore) come Amministratore Delegato.

Enrico Chieffi, campione del mondo nelle classi 470 e Star, tattico del Moro di Venezia, olimpionico a Los Angeles 1984 e Atlanta 1966, manager in Nautor’s Swan per 23 anni ha aperto l’evento illustrando l’obiettivo della nuova gestione: “Arrivare a rappresentare l’eccellenza dell’abbigliamento tecnico da vela nel mondo”.

SLAM e la passione per la vela sono intimamente connessi nella testa e nel cuore di tutti noi”. Con queste parole Marco Piana ha spiegato le ragioni dell’investimento sul brand e la scelta di Chieffi come AD:  “Volevamo essere certi che Slam parlasse di mare e di valori concreti”.

La scelta di diventare partner tecnici della Federazione Italiana Vela con il presidente Francesco Ettorre sul palco, la realizzazione di un ‘Dream Team’ di campioni guidati dall’equipaggio medaglia d’oro alle Olimpiadi Ruggero Tita e Caterina Banti, il sostegno alla vela dei campioni di domani che oggi sono sugli Optimist, quella della vela d’altura, accanto al progetto di una vela inclusiva e sostenibile con One Ocean Foundation e il progetto Leon Pancaldo, sono oggi i campi d’azione di SLAM.

Clou dell’evento la sfilata di una serie di capi della nuova collezione SLAM sviluppata da Gianfranco Azzini, prodotta per il 35% in Europa e Italia e composta da 125 articoli con ben 1.000 possibili combinazioni

www.salom.com