Novità dal mercato

A Fulvio Codecasa una laurea honoris causa

18 ottobre 2022

Fulvio Codecasa, classe 1938, patron dei Cantieri Navali Codecasa fondati nel 1825 a Viareggio dal maestro d’ascia Giovanni Battista Codecasa è stato insignito della Laurea Honoris Causa in International Business Administration and Entepreneurship.

Il riconoscimento è stato conferito al Cavaliere del Lavoro Fulvio Codecasa  “per l’importante ed incisivo lavoro imprenditoriale svolto nella storia della nautica a livello internazionale”.

Fulvio Codecasa, che aveva assunto la direzione dei Cantieri di famiglia nel 1970, è ancora oggi il punto di riferimento dei Cantieri Navali Codecasa anche se la gestione è nelle mani delle figlie Fulvia ed Elena, dei rispettivi mariti e dei nipoti.

In collaborazione con Fondazione ISYL e Navigo, la Laurea è stata conferita a Fulvio Codecasa dal prof. Maurits van Rooijen, presidente del Senato accademico/Strategic Team di Gioya (Higher Education Institution) di Malta, e dall’ing. Vincenzo Poerio (presidente del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana), alla presenza di una delegazione di Malta guidata dal Ministro Clifton Grima.

www.codecasayachts.com