News

75 anni per Simrad

28 luglio 2021

Simrad Yachting, leader mondiale nel settore dell’elettronica marina per diportisti e pescatori sportivi festeggia i 75 anni di attività. Fondata nel 1947 da Willy Christian Simonsen, Simrad ha preso il via subito dopo la seconda guerra mondiale come spiega Mike Fargo, EVP di Simrad in Navico, la sua società madre.

La nostra tradizione nel campo dell’elettronica marina risale al 1946, quando le radio utilizzate durante la guerra sono state convertite per l’utilizzo sulle imbarcazioni commerciali. Infatti, il nome stesso di Simrad deriva dall’unione tra Simonsen e radio. Da allora, nel corso dei decenni, l’innovazione e la tecnologia di Simrad sono state utilizzate su centinaia di migliaia di imbarcazioni, dai piccoli gommoni alle imbarcazioni per la pesca sportiva, fino ai cruiser di lusso e ai superyacht”.

In occasione dei festeggiamenti per il 75° anniversario Simrad ha realizzato una serie di video (disponibili su Youtube al link: Simrad Yachting 75 Years of Marine Excellence) che raccontano sua storia attraverso la sua lunga serie di prodotti. In particolare i più noti che nel corso degli anni hanno influenzato l’ elettronica marina e sono stati utilizzati da milioni di persone di tutto il mondo nel settore della navigazione.

www.simrad-yachting.com