Novità dal mercato

63° Salone Nautico – Le novità. Da Bavaria il performance cruiser C46

6 settembre 2023

Bavaria Yachts, storico cantiere tedesco fondato nel 1978 arricchisce la sua collezione con il nuovo Bavaria C46 che fa il suo esordio al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Progettato dallo studio Cossutti Yacht Design il nuovo Bavaria C46 (14,50 metri di lunghezza per 4,70 di baglio massimo) si distingue per la forma dello scafo, con una lunga V che ottimizza le prestazioni e con la larghezza massima arretrata che aumenta lo spazio interno per le cabine.

Altra particolarità del Bavaria C46 , la possibilità di configurare l’organizzazione del piano di coperta  con sei posizioni di winch opzionali per consentire una comoda gestione, anche da parte di un equipaggio ridotto, del piano velico che ha randa (anche furling) di 66 mq e di fiocco autovirante di 49,5 mq. Completano il piano velico, genoa, gennaker e Code Zero.

Sottocoperta, il Bavaria C46 offre numerose possibilità di allestimento con, a prua, una grande cabina armatoriale con doccia separata oppure con due cabine con il proprio bagno. A poppa due cabine per gli ospiti con matrimoniali o con letti singoli. Inoltre, uno dei due bagni-ospiti può diventare una quinta cabina doppia per l’equipaggio. Motorizzazione ausiliaria da 57 oppure da 80 Cv.

www.bavariayachts.com