L’accesso al Salone Nautico è consentito ai cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo che siano in possesso del Green Pass Europeo – EU Digital Covid attestante la certificazione vaccinale, oppure la certificazione di avvenuta guarigione, oppure la certificazione di effettuazione di test antigenico (validità massima 48 ore).

L’obbligo di esibizione del Green Pass non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i visitatori provenienti da altre nazioni, oltre all’ “EU Digital COVID Certificate” rilasciato dai paesi dell’Unione Europea, sono ritenute valide le certificazioni emesse dai paesi dell’area Schengen e da altre nazioni con certificazione equivalente (USA, Giappone, Canada e Israele), pertanto in quest’ultimo caso non c’è obbligo di isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria. Per visitatori provenienti dalle altre nazioni è possibile l’ingresso e la permanenza in Italia per motivi di lavoro fino a 120 ore. Maggiori indicazioni sono disponibili nel sito del Ministero della Salute.