Il debutto mondiale per il GS Blue e il ritorno del GS 52 Performance sono stati due degli eventi della presentazione di novità e programmi di Grand Soleil Yachts al Boot di Düsseldorf durante il quale sono stati illustrati anche i numeri che, come ha evidenziato Marcello Veronesi, AD di Cantiere del Pardo, confermano una crescita del 2024 sul 2023 mentre si prospetta un ulteriore aumento nel 2025.
Con Max Sirena, armatore di un Gran Soleil nel ruolo di testimonial è stato presentato il nuovo GS Blue, innovativo 10 metri frutto della collaborazione tra Matteo Polli per l’architettura navale, Nauta Design per il design esterno e interno e general concept e Nl Comp per i materiali sostenibili.
Altra novità, il ritorno del GS 52 Performance, modello di grande successo lanciato nel 1987 ora rivisitato e attualizzato con importanti ottimizzazioni in termini di performance, manovrabilità e comfort di bordo.
E novità anche per la ormai tradizionale Grand Soleil Cup con due appuntamenti a Cala Galera (23-25 maggio) e Portopiccolo (13-15 giugno) e con i vincitori dei due eventi che si sfideranno dal 18 al 20 luglio in match race a bordo di due Grand Soleil Blue a Malcesine sul lago di Garda.
Infine, la nascita della linea PLUS per i modelli sopra i 60 piedi, dove ogni imbarcazione sarà realizzata in-house, garantendo un controllo totale della produzione e la massima qualità in ogni dettaglio e l’annuncio della futura ammiraglia della linea: il Grand Soleil Plus 80.
www.grandsoleil.net