Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Torna una barca-mito: ecco il nuovo il Grand Soleil 52 Performance

2 agosto 2024

Cantiere del Pardo ha scelto Matteo Polli per l’architettura navale e Nauta Design per esterni, interni e layout per la novità che fa il suo esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Ė il nuovo Grand Soleil 52 Performance, ispirato a una barca- mito: il Grand Soleil 52 disegnato da Germán Frers nel 1987 e costruita in una sessantina esemplari.

Il nuovo Grand Soleil 52 declinato nelle versioni Performance e Race per soddisfare sia le esigenze del cliente che preferisce la crociera veloce sia quello più sportivo è lungo 17,05 metri per 5,15 di baglio massimo. Il piano di coperta è impostato per easy sailing nella versione più crocieristica con fiocco autovirante e bompresso in carbonio standard e pozzetto libero dalle manovre. Per la versione Race, piano velico maggiorato e bompresso più lungo di 90 cm rispetto allo standard oltre che pozzetto con 6 winches.

Gli interni del nuovo Grand Soleil 52 Performance comprendono la cucina a sinistra della discesa dal pozzetto, quindi il living con dinette sempre a sinistra e divano a dritta. Tre le cabine con armatoriale e relativo bagno a prua e, a poppa, due cabine matrimoniali o una matrimoniale e una doppia, tutte con proprio bagno.

Sistemi elettrici e impiantistica di ultima generazione le altre principali caratteristiche del nuovo Grand Soleil 52 che come motore ausiliario monta un Volvo Penta da 75 Cv (oppure Yanmar 89 Cv) con saildrive ed ha eliche di manovra a prua e poppa con motori brushless, silenziosi e con manutenzione ridotta.

www.grandsoleil.net