Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Tecnologia D30 per le cerate MPX Impact GORE-TEX Pro di Musto

26 agosto 2024

Massima protezione. È quello che assicurano la giacca e i pantaloni da vela MPX Impact GORE-TEX Pro che Musto presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Una protezione che Musto ottiene con l’utilizzo, in esclusiva, della tecnologia D3O, che consente di “stampare” le protezioni su una rete che viene quindi saldata sulle zone dei gomiti e dei fianchi per attutire i colpi in queste aree.

La tecnologia D3O viene impiegata nelle situazioni più impegnative, dai caschi dei piloti di Formula 1 e alle tute da dei campioni impegnati nel MotoGP. Ogni prodotto e materiale D3O nasce nel D3O Lab di Londra, un centro di innovazione all’avanguardia dove si garantisce che ogni elemento sia in grado di realizzare la migliore protezione dagli impatti al mondo.

Alle protezioni in D30 di giacca e pantaloni MPX Impact GORE-TEX Pro di Musto si aggiungono poi le ginocchiere in 3D che vengono saldate sul tessuto GORE-TEX Pro con una pellicola resistente all’abrasione tagliata al laser e laminata sulla parte esterna, per fornire la massima protezione contro le superfici ruvide e dure.

Tra i campioni che hanno contribuito a sviluppare e che utilizzano la nuova collezione MPX Impact GORE-TEX Pro di Musto anche il francese Armel Le Cléac’h, vincitore del Vendée Globe, il giro del mondo in solitario 2016-2017, e skipper del trimarano Banque Populaire XI che ha portato in Martinica la fiaccola olimpica dei Giochi di Parigi 2024.

www.musto.com