Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile e fa ora la sua apparizione in pubblico al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova mostrando la connessione assoluta tra ambienti interni ed esterni che si realizza su questo nuovo yacht del Cantiere che fa parte del Gruppo Ferretti.
Lungo 23,98 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 che affianca il GTX 116, è il risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, lo studio Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo.
All’insegna della sportività e dell’ampia vivibilità degli spazi, caratteristiche tipiche della gamma GTX, il Pershing GTX80 si sviluppa su due ponti e uno sport bridge e offre quattro cabine doppie.
Prua quasi verticale, sheer-line continua leggermente convessa, impavesate di poppa ribaltabili che si trasformano in terrazze e la plancetta di poppa che se portata a livello dell’area beach amplia gli spazi disponibili, sono alcune delle caratteristiche del Pershing GTX80.
Altra particolarità, il sundeck di 23 metri quadrati di superficie che sul primo Pershing GTX80 è riparato da un hard top in tessuto di carbonio. La motorizzazione è composta da tre Volvo Penta IPS1350 da 1000 Cv e assicura la velocità massima di 34 nodi e una di crociera di 28 nodi.