Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Prima mondiale per il Libeccio 9.5 Cabin di Cantiere Mimì

19 agosto 2024

Cantiere Mimì, nato nel 1975 dalla passione per il mare di Salvatore Senese, aggiunge un nuovo modello alla sua collezione di Gozzi dallo stile tradizionale, ma con tutte le moderne tecnologie e i materiali più innovativi. È il nuovo Libeccio 9.5 Cabin che fa il suo esordio mondiale al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Nato dalla collaborazione tra il Cantiere e l’ingegnere navale e yacht designer Valerio Rivellini, il nuovo Libeccio 9.5 Cabin offre un pozzetto ben riparato grazie a un tettuccio rigido che dal parabrezza copre interamente la postazione di guida e, come tutti i Gozzi Mimì è disegnato e progettato in 3D, realizzato mediante frese a CN a 7 assi e con scafo in VTR con il processo di infusione sotto vuoto e finiture in legno di teak lavorato a mano.

Accanto al nuovo Libeccio 9.5 Cabin, una seconda “prima” è quella dell’11 Cabin che, al suo esordio in un Salone Nautico con il suo pozzetto ridisegnato e di maggiori dimensioni rispetto alla precedente versione.

Il Libeccio 9.5 Cabin e l’11 Cabin saranno affiancati da altri cinque modelli della flotta di Cantiere Mimì: il Libeccio 6.5, il Libeccio 7.5, Libeccio 8.5 Classic, il Libeccio 8.5 Walkaround e il Libeccio 9.5 Walkaround.

www.gozzimimi.it