Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Grandi spazi e sostenibilità dal nuovo Oceanis 37.1 di Beneteau

30 agosto 2024

Beneteau capitalizza e perfeziona le innovazioni della settima generazione di Oceanis con il nuovo Oceanis 37.1 (11,93 metri) che fa il suo esordio al 64° Salone Nautico Interazionale di Genova. Ė questa l’ottava evoluzione del modello lanciato nel 2017 e offre due soluzioni di interni.

Come il 30.1 e il 34.1 anche l’armo dell’Oceanis 37.1 è semplificato e senza paterazzo. L’intero specchio di poppa diventa una piattaforma che si apre sul mare mentre le manovre sono rinviate su due soli winch accanto a ciascuna timoneria. Solo le drizze restano all’albero. In pozzetto, due comode sedute e un tavolo centrale con piani ribaltabili.

Gli interni offrono notevoli spazi. Il quadrato è infatti vicino a quello di un 40 piedi e, di fronte alla cucina collocata sinistra, offre un divanetto e un tavolo per sei persone. Grandi spazi anche per la cabina di prua con il matrimoniale disposto angolato rispetto alla linea di chiglia e con bagno privato.

Un secondo bagno, di fronte al carteggio, serve le due cabine di poppa anche queste con matrimoniali. Secondo allestimento disponibile quello con due grandi matrimoniali, una a prua e una a poppa con lo spazio di quella di dritta lasciato libero come vano di stivaggio.

Infine, l’attenzione di Beneteau per l’ambiente si esprime sull’Oceanis 37.1 con l’impiego dell’iroko al posto del teak e con la possibilità di montare un motore elettrico dotato di un pod da 12 kW e batterie da 10 kilowattora.

www.beneteau.com