Varato lo scorso luglio e prima mondiale al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. È Infynito 80 di Ferretti Yachts che fa seguito a Infynito 90 e che presenta le caratteristiche tipiche della gamma, dall’attenzione per l’ambiente, alla versatilità, alla innovazione del layout.
Una innovazione che su Infynito 80 (23,70 metri), così come su Infynito 90, si esprime nella All – Season Terrace, elemento architettonico molto apprezzato e vincitore del Best detail on a yacht alla 30a edizione del Robb Report Best of the Best Award, uno dei più prestigiosi premi a livello mondiale nel settore del lusso.
La All – Season Terrace è una terrazza coperta da un’estensione della sovrastruttura, che offre una protezione in tutte le condizioni meteo e garantisce una totale privacy.
Tra le particolarità di Infynito 80, la possibilità di scegliere tra un sundek aperto o semiaperto con un hard-top. Quanto agli interni, Infynito 80 ha al ponte inferiore quattro cabine per otto ospiti e, a centro barca, due cabine per l’equipaggio.
Oltre che per la All – Season Terrace l’Infynito 80 si distingue per la tecnologia di gamma F.S.E.A. (Ferretti Sustainable Enhanced Architecture): un pacchetto di soluzioni nel segno della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente che comprende anche l’impiego di materiali green.