Con la possibilità di avere uno o due garage il Vanquish 58, che fa il suo esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, si distingue nella sua categoria.
Il nuovo VQ58 (17,95 metri di lunghezza) di Vanquish Yachts a questa aggiunge la particolarità poter essere nella versione T-Top oppure nella versione Open: due altre scelte su una barca super flessibile che combina il meglio in termini di velocità, comfort e layout.
Il VQ58 può imbarcare 23 persone e a prua ha un grande prendisole e un divanetto fronte marcia mentre la dinette di poppa con il suo tavolo da pranzo all’aperto può ospitare 10 persone: proposta unica per un motoryacht di questa lunghezza.
Anche gli interni sono personalizzabili con una suite armatoriale a tutto baglio, una cabina VIP, due bagni e lounge oppure la soluzione con tre cabine.
La motorizzazione di serie del VQ58 è di due Volvo Penta IPS 950, mentre il Volvo IPS1350 è un optional. Entrambi le versioni hanno comandi joystick e velcoità massima di 43 nodi. La versione Veloce con due MAN V8 da 1200 Cv e trasmissioni di superficie raggiunge i 50 nodi.