Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Da Apreamare il Gozzo 38 Cabin

19 agosto 2024

Una tuga innovativa che offre più spazio a bordo e maggiore protezione in coperta oltre una panchetta più lunga del modello da cui prende il via. È il nuovo Gozzo 38 Cabin che Apreamare svela per la prima volta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Evoluzione del best seller Gozzo 35, il Gozzo 38 Cabin si distingue per le maggiori dimensioni della plancetta più lunga di 25 cm che porta la lunghezza totale a 11,45 metri.

Nato da una intuizione di Cataldo Aprea, il Gozzo 38 Cabin porta le firme di Marco Casali e di Umberto Tagliavini che hanno concepito una versione per navigare in ogni stagione grazie al nuovo disegno della tuga molto avvolgente, mantenendo la raffinatezza della versione Open e i tratti che rendono unico il gozzo sorrentino.

Gli altri elementi distintivi del nuovo Gozzo 38 Cabin sono l’ampio pozzetto con divano a L e tavolo estraibile per sei persone e il grande prendisole di prua. Dal pozzetto in parte chiuso e caratterizzato da vetrate perimetrali, tramite una porta finestra su quattro ante che aperta crea un collegamento diretto tra esterno e interni si accede al salone organizzato con plancia, cucina e dinette a L con tavolo.

Sottocoperta il layout prevede due cabine doppie e un bagno con, grazie alla nuova configurazione dello scafo, il locale bagno e la doccia più ampi che nel Gozzo 35. Così come più ampia è la cabina ospiti a centro barca. La motorizzazione va da due piedi poppieri Volvo Penta D4-270 DPI o D4-320 DPI. Disponibile anche la versione con linea  d’asse e Volvo Penta D4-320.

www.apreamare.it