Funzionalità, un design timeless, artigianalità e attenzione ai dettagli. Questo l’approccio del cantiere sloveno Alfastreet Yachts che fa il suo esordio al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. In Alfastreet il suo fondatore, l’architetto Iztok Packaj, riversa tutta la sua passione per realizzare imbarcazioni che a prestazioni, stabilità e sicurezza uniscono soluzioni tecniche uniche.
Tra i modelli della sua flotta, che comprende le linee Outboar, Inboard ed Electric, Alfastreet Yachts per il Salone Nautico ha scelto due della linea Outboard, il 32 Cabin e il 25 Cabin Evo che rappresentano la filosofia ma anche le soluzioni che distinguono tutta la produzione del Cantiere.
Lungo 10,1 metri fuori tutto per 2,92 metri di larghezza, il 32 Cabin è un cruiser che alle tre diverse organizzazioni del pozzetto, con i due accessi alla piattaforma di poppa che affiancano il grande prendisole, e a una spaziosa ed elegante cabina, aggiunge la possibilità di personalizzare il tetto.
Si può infatti scegliere tra un Hard Top idraulico che consente la chiusura completa del pozzetto, un T-Top dall’impronta sportiva o un classico Bimini. Portata massima 12 persone e motorizzazione prevista 600 Cv per prestazioni di alto livello.
Secondo esempio delle qualità della produzione di Alfastreet Yachts, il 25 Cabin Evo, motoscafo compatto e raffinato ideale per gite di un giorno e brevi crociere. Lungo 8,40 metri per 2,20 il 25 Cabin è dotato di un Hard Top idraulico in fibra di carbonio e comprensivo di porte scorrevoli che, con un telecomando (portata 30 metri), può essere chiuso in modo che la barca sia completamente protetta.
Anche sul 25 Cabin è possibile organizzare in tre modi diversi il pozzetto che a poppa presenta un prendisole estensibile. La cabina, risultato di un attento studio ergonomico, può essere facilmente configurata per soddisfare diverse esigenze, sia che si tratti di cenare, rilassarsi o dormire. La motorizzazione massima è di un fuoribordo da 200 kW.