Un innovativo sistema di monitoraggio e controllo remoto della propria barca. È quello che propone Oceantics con il sistema che presenta al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Realizzato sulla base delle specifiche esigenze di charter e armatori, i dispositivi del sistema di Oceantics sono dotati di tecnologia wireless altamente affidabile e, oltre a semplificare le attività di installazione, integrano un sistema di antifurto per il motore fuoribordo.
Inoltre, l’avanzato sistema di geofencing permette di controllare le imbarcazioni e di evitare l’ingresso in aree protette o vietate alla navigazione, avvertendo automaticamente sia il capitano che il charterista.
La piattaforma web del sistema di Oceantics è realizzata in maniera semplice e intuitiva e offre una completa gamma di informazioni e servizi per la gestione della flotta, il noleggio, la manutenzione e la sicurezza.
Con il sistema di monitoraggio di Oceantics l’armatore può monitorare lo stato della propria imbarcazione da remoto, essere avvertito in caso di anomalie, presenze a bordo, acqua in sentina, tentato furto dei motori fuoribordo e bloccare/sbloccare l’avviamento dei motori.