Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Con il Princess S80 si allarga la famiglia Princess Yachts

5 settembre 2024

Firme prestigiose per il Princess S80 che Princess Yachts presenta in prima al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Accanto a quella di Olesinski Naval Architecture per l’architettura navale il nuovo Princess 80 porta infatti la firma dello Studio Pininfarina che ha curato gli interni di questo 25,40 metri che si ispira agli ambienti urbani e ha un design caratterizzato da uno stile moderno.

Tre le molte particolarità del nuovo Princess 80, il main deck che si sviluppa su un unico livello e il profilo segnato dalla lunga finestratura a scafo che, da poppa a prua, sottolinea lo slancio dello yacht,

Altra particolarità, la scala centrale che dalla piattaforma sale al pozzetto con due prendisole laterali (un altro prendisole è a prua del main deck) che affiancano il passaggio verso la zona relax e a quella con il tavolo da pranzo.

Due zone, assieme al bar all’ingresso nel salone, ben protette dall’ala del fly con i suoi divani e altri prendisole che arredano i 28,70 metri quadrati di superficie alle spalle e accanto alla seconda timoneria.

Gli interni, con il salone illuminato dalle grandi vetrate che lo contornano, comprende la cucina, un salotto con due divani  e la plancia.

La suite armatoriale, a poppa del lower deck, è full beam (6,06 metri il baglio massimo) e comprende una scrivania. Per gli ospiti, una Vip a prua, una matrimoniale e una cabina doppia.

Le motorizzazioni disponibili sono con due Man V12 da 2000 Cv (velocità 32-34 nodi) e quella con sempre due Man V12 da 1900 Cv con velocità 31-33 nodi.

www.princessyachts.com