Novità dal mercato

Le novità del 64° Salone Nautico – Cantieri Magazzù svela il 55’ Walkaround sua nuova ammiraglia

7 agosto 2024

Due le versioni per la novità che Cantieri Magazzù presenta in prima al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova. Ė la nuova ammiraglia del Cantiere, un maxi rib Walkaround di 55 piedi (16,7 metri di lunghezza, 4,65 metri di larghezza) con carena con doppio redan proposto nelle versioni M-16, motorizzata con Volvo IPS, e MX-16 con 3 fuoribordo Mercury da 600 Cv.

Caratteristica distintiva del nuovo 55’ il particolare sistema costruttivo D-shape con sistema antishock e nucleo in schiuma ad alte prestazioni a cellule chiuse in PE reticolato con densità EVA di 45-100 kg/m³. Inoltre, le aree di sollevamento sono rinforzate con schiuma a densità maggiore e il tutto ha un rivestimento esterno rinforzato in poliuretano F155 da 4 mm, ricoperto a sua volta da uno strato di tessuto Hypalon Neoprene Orca® 866 1670 dtex. Una raffinata costruzione che offre una maggiore sicurezza e stabilità, elimina i rischi di forature e migliora il comfort in navigazione.

La versione MX-16 è motorizzata con tre Mercury da 600 Cv per un totale di 1.800 Cv che permettono di raggiungere i 50 nodi. Sempre la MX-16 può avere i fuoribordo inglobati nel prendisole di poppa; soluzione che permette di avere un prendisole di dimensioni superiori e di non rinunciare a una ampia spiaggetta di poppa. Inoltre aumenta la sicurezza riparando i bagnanti dalle eliche dei fuoribordo.

Alla versione fuoribordo Cantieri Magazzù affiancano, per chi preferisse la motorizzazione entrobordo la versione M-16 che monta Volvo Penta IPS 800.

La nuova ammiraglia di Cantieri Magazzù agli ampi spazi esterni all’insegna del comfort e della praticità, abbina un sottocoperta estremamente versatile con due cabine matrimoniali, una dinette trasformabile e due bagni. Un layout che realizza una imbarcazione perfetta sia per brevi escursioni sia per lunghe crociere. La versione fuoribordo MX dà la possibilità a poppa di una terza per il marinaio.

magazzu.com