Meno di tre mesi dopo il varo eccolo sulla passerella del 64° Salone Nautico internazionale di Genova. È l’Exuma 36 del cantiere Maiora, brand di Next Yacht Group. Lungo 36,90 metri il nuovo Exuma 36 è l’ultimo di una serie di grande successo che coniuga grande vivibilità a bordo con le prestazioni che derivano da AB Yachts, altro marchio del Gruppo famoso per i suoi yacht assolutamente sportivi.
Costruito in composito, l’Exuma 36 è frutto dell’esperienza del Cantiere che da cinquant’anni propone yacht che si distinguono per volumi, stile e prestazioni.
Il nuovo Exuma 35 è all’insegna della luce e del contatto con l’ambiente naturale grazie alle vetrate a tutta altezza nei saloni che realizzano estesi spazi in-and-out. Per esempio, sul ponte superiore il salone si può trasformare in un flybridge di oltre 130 metri quadrati.
La luce è protagonista, oltre che nei saloni, anche nelle cabine come tutti gli interni realizzati bespoke secondo i gusti dell’armatore che ha la sua suite a tutto baglio a prua del main deck mentre quattro matrimoniali per gli ospiti sono al ponte inferiore.
Notevoli gli spazi dedicati al tender con il garage laterale che può accogliere una imbarcazione di 6,50 metri e ai water toys nel secondo garage di poppa. Motorizzato con tre MTU da 2000 Cv e dotato di propulsione a idrogetto il Maiora Exuma 36 raggiunge i 35 nodi di velocità massima. Prestazione inusuale per uno yacht di ben 170 tonnellate.
www.maiora.it