Prosegue il percorso di innovazione di Absolute Yachts che al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta la sua ultima novità: la Navetta 53 che in 15,98 metri di lunghezza offre comfort tipici dl imbarcazioni di dimensioni ben maggiori.
La vivibilità è uno dei principali punti di forza della Navetta 53 che con i suoi ampi spazi e le grandi finestre offre un diretto contatto con l’ambiente naturale; a cominciare dal pozzetto con parapetto di poppa in vetro e che è personalizzabile con arredi modulari.
Dal pozzetto i passavanti conducono al secondo pozzetto di prua che comprende un divano fronte marcia con relativo tavolino e un ampio prendisole. Sempre dalla zona di poppa la scala posta a sinistra conduce al fly organizzato con dinette e area plancia con la postazione di guida contornata da due divani a L.
La cucina all’ingresso dal pozzetto anticipa il salone con vista a 360 gradi che presenta una dinette a sinistra e un divano a dritta alle spalle della postazione di comando affiancata da una porta che dà sul passavanti.
Il layout del ponte inferiore presenta la cabina armatoriale e relativo bagno a centro barca e una Vip a prua con il matrimoniale angolato rispetto alla linea di chiglia per un comodo accesso al letto. La Vip condivide un secondo locale bagno con la terza cabina: una doppia con letti affiancati, A poppa della sala motori con accesso dalla piattaforma la cabina per il marinaio.
Finiture pregiate e geometrie minimaliste assieme a una palette di colori dal crema al nocciola completano una serie di ambienti all’insegna di un design contemporaneo. La motorizzazione di due IPS Volvo Penta 650 consente alla Navetta 53 prestazioni eccezionali e consumi ridotti.