Novità dal mercato

Invictus Yacht rilancia con il nuovo TT550

19 febbraio 2025

Evoluzione del TT460, modello di grande successo, ecco una seconda ammiraglia per il Cantieri Aschenez, titolare del brand Invictus Yacht: l’Invictus TT550 che affianca l’altra ammiraglia del Cantiere, il modello ST550.

Invictus TT550 nasce dal desiderio di quegli armatori che, ammirando la bellezza della sorella minore TT460, hanno immaginato, ancor prima di noi, di poter riproporre quello stile e quelle forme in un modello più importante. Una barca che desse maggiore risalto ai tratti distintivi della gamma, amplificando la capacità del brand di ottimizzare gli spazi e armonizzare nuovi materiali e colori per un’esperienza di navigazione unica”, sottolinea Rosario Alcaro, General Manager di Invictus Yacht.

Lungo 16,87 metri per 5,04 di larghezza, l’Invictus TT550, nuova ammiraglia della gamma TT, mantiene le caratteristiche e le innovazioni del TT460, fondendole con la rivisitazione degli spazi esterni di prua e di poppa.

La plancetta affondabile, un importante garage e una spaziosa zona living che, grazie allo schienale del divano di poppa abbattibile, crea un grande prendisole, gli elementi esterni di poppa. Sotto l’hard top in fibra di carbonio la dinette, la cambusa e la plancia. A prua la zona lounge che può essere protetta da un tendalino.

Per gli interni, Christian Grande ha previsto due cabine (Master e Vip, a a prua o a centro barca) e due bagni, oppure una zona living che può essere sostituita con una terza cabina o una cucina. Opzionale, la cabina del marinaio. Motorizzazione dell’Invictus TT550: due Volvo Penta IPS fino alla versione IPS950.

www.invictusyacht.com