Novità dal mercato

IMAT allarga l’offerta diportistica e professionale

19 luglio 2024

IMAT – ITALIAN MARITIME ACADEMY TECHNOLOGY il centro di formazione marittima, socio di Confindustria Nautica,  nato nel 2006 da un’idea del capitano Rosario Trapanese amplia la propria offerta di corsi aggiungendo a quelli già operativi quelli di Scuola Nautica.

I corsi per in conseguimento delle patenti nautiche entro le 12 miglia e senza limite avranno inizio il 19 agosto e sono curati dalla divisione diporto del Centro di formazione di Castel Volturno, guidata dal capitano Antonino D’Alessio.

I corsi prevedono 20 ore di teoria e 5 di pratica, svolte su un’unità da diporto su superficie lacustre, per il rilascio della patente entro le 12 miglia dalla costa e un corso di 40 ore di teoria e 5 di pratica per il rilascio della patente senza limiti dalla costa che potrà essere conseguita dai “patentati 12 miglia” con un ulteriore corso di 20 ore di teoria in carteggio.

Accanto ai nuovi corsi per la patente nautica da diporto IMAT prosegue nella sua attività di formazione professionale. Dal 2 settembre inizierà infatti  il corso di preparazione per ufficiale del diporto di 2nd classe per l’inserimento nel mondo del lavoro con la nuova figura di “skipper”, così come prevista dal Decreto 13 dicembre  n.227 sul l’istituzione e la disciplina dei titoli professionali del diporto.

imat2006.it