Ferretti Group prosegue nella riqualificazione dell’intero cantiere Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. Gli interventi iniziati nel 2016 e che hanno interessato inizialmente i capannoni produttivi (in 5 anni sono stati realizzati 7 nuovi capannoni di grandi dimensioni) hanno poi coinvolto gli edifici direzionali e l’area ospitalità.
E tra gli edifici direzionali spicca quello della Palazzina direzionale e hospitality della Divisione superyachts in metallo di Ferretti Group inaugurata a dicembre 2023 e che si sviluppa su 3 piani, per una superfice di circa 4.200 metri quadrati totali.
La Palazzina si inserisce nel Ferretti Group Superyachts Yard dove si progettano e costruiscono i super e megayacht CRN in metallo da 60 a 90 metri, tutta la gamma made-to-measure Custom Line da 30 ai 43 metri in composito e i branded flagship superyacht totalmente in alluminio Riva Superyacht Division dai 50 metri, Custom Line 50 metri e Pershing 140.
La nuova Palazzina è caratterizzata da elementi architettonici che richiamano l’estetica italiana ed esprime gli altissimi livelli di sartorialità di una nave da diporto con l’obiettivo di valorizzare il territorio consolidando il forte legame identitario con la città di Ancona.
La nuova Palazzina costruita con l’impiego di 300 tonnellate di acciaio e strutture in ferro ha la facciata ricoperta da una rete metallica customizzata per Ferretti Group con un effetto tenda, vetrate per ben 1.000 mq di superficie e il rivestimento in resina effetto legno si sviluppa su una superficie di 800 mq.