Nuova proprietà per Cantiere del Pardo. Il Gruppo Calzedonia e il fondo Wise Equity hanno infatti acquisito lo storico cantiere fondato nel 1973 e sul mercato con i brand Grand Soleil, Pardo Yachts e Van Dutch.
Il passaggio di proprietà segue l’acquisizionenel 2020 del 60% del capitaledi Cantiere del Pardo da parte del fondo Wise con Gigi Servidati e Fabio Planamente (presidente del Settore vela di Confindustria Nautica), entrambi nel cantiere da molti anni e al momento dell’acquisizione proprietari, che avevano mantenuto rispettivamente la carica di presidente e di CEO.
“Negli anni Calzedonia ha dimostrato di saper crescere costantemente” ha commentato Sandro Veronesi, fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia. “Partita come un’azienda che si occupava solo di un prodotto, si è sviluppata in un gruppo attivo in molti mercati e con molti marchi. A realtà consolidate da tempo come Calzedonia, Intimissimi e Tezenis si sono aggiunti successi recenti come Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè. Nuove sfide sono ora Antonio Marras e Cantiere del Pardo. Fattori comuni sono un amore tipicamente italiano per il prodotto, assieme a forti investimenti in produzione, distribuzione e comunicazione. Sono convinto che anche Cantiere del Pardo, che è già un’eccellenza nel suo settore, troverà grandi opportunità di crescita dalla condivisione di risorse, conoscenze e persone del nostro Gruppo.”
Il comunicato del passaggio di proprietà che si si concluderà entro ottobre 2023
spiega che: “Servidati e Planamente, i due manager e fautori del successo di CdP, rimarranno soci dell’azienda proseguendo l’attuale strategia di sviluppo basata sulla qualità, sul rispetto della tradizione, sull’eccellenza del servizio e con grande attenzione ai temi della sostenibilità declinati nel settore della nautica da diporto”.