Una vera “prima” per la serie compatta di dissalatori HP SCA DOUBLE di HP Watermakers al METSTRADE in corso di svolgimento ad Amsterdam.
“Una grande novità tecnica, la nuova serie HP SCA DOUBLE, molto importante ai fini della riduzione delle dimensioni dei dissalatori in sala macchina.” dice Gianni Zucco, co-founder di HP Watermakers.
La serie HP SCA DOUBLE è costituita da due dissalatori indipendenti allestiti nello stesso box ed è stata pensata per ottimizzare gli assorbimenti energetici di bordo e, al contempo, rispondere ai picchi di consumo di acqua potabile.
La serie HP SCA DOUBLE si compone di cinque modelli con una produzione di acqua dolce da 240 l/h a 1.200 l/h. In particolare al METSTRADE è stato esposto l’HP SCA DOUBLE 440 (gli altri sono il 320, 540, 660 e 880), l’unico della gamma a montare le membrane all’interno del box, mentre tutti gli altri le hanno separate e i cantieri le possono installare dove ritengono più opportuno.
HP Watermakers ha anche presentato il WATER PACKAGE che comprende dissalatore HP KILO collegato ai plotter di navigazione attraverso il sistema Part-NET interface, in grado di produrre 100 l/h con un consumo di un solo kW e un sistema HP Genius, la soluzione completa per fornire acqua dolce in barca ma anche a casa: il water dispenser viene collegato direttamente alla rete di acqua potabile e produce acqua fresca e/o frizzante ad uso alimentare.