Vuoi scoprire cosa rende Genova unica? Visita la sezione “Da Non Perdere” del portale

Tra le tante meraviglie della Superba non perdetevi i preziosi musei e i suggestivi monumenti che qui potrete trovare.

Grazie alla Card Musei, potrete avere tariffe agevolate per i musei e per i trasporti pubblici e convenzioni con molte altre attrazioni e servizi della città. La carta è disponibile per la durata di 24 o 48 ore, oppure per tutto l’anno. Potete acquistarla anche online, come molti dei nostri tour guidati. Tutte le info sono disponibili qui.

 

img_visitaGenova01

Inoltre, vi proponiamo alcuni itinerari, fra i tanti possibili in città: se preferite farvi accompagnare alla scoperta della città, potete scegliere fra i tour guidati, le audioguide o i tour della città in bus o col trenino; trovate tutte le informazioni qui. Se invece desiderate esplorare la città in autonomia è disponibile, nella nuova sezione del sito ad essi dedicata, un’utile guida per scoprire tutti i quartieri genovesi, dai più noti ai meno blasonati.

La città è stata “Capitale Europea della Cultura” nel 2004 e dal 2006 una porzione del suo centro storico “Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli” sono state incluse nel Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO. Per conoscere la storia dei Palazzi dei Rolli, il significato del loro curioso nome, e l’elenco dei palazzi che fanno parte del sito Unesco, potete leggere qui.

È disponibile un tour guidato per scoprire i Palazzi dei Rolli, in italiano e inglese.

img_visitaGenova02

Un itinerario affascinante e particolare può essere quello delle botteghe storiche genovesi, ecco l’elenco completo.

Viene anche proposto il tour guidato offerto dai nostri Uffici Turistici: vivere Genova è anche scoprire le tante anime diverse che la compongono: i quartieri ottocenteschi, i forti, i borghi di pescatori e di villeggiatura situati a levante e a ponente, ricchi di ville e di scorci pittoreschi e quelli dell’entroterra che conservano ancora le proprie tradizioni. Per scoprire gli splendidi parchi e le ville storiche di Genova, potete leggere qui.

img_visitaGenova03

I forti di Genova sono una caratteristica della città che pochi conoscono: gli appassionati di storia e di escursioni possono trovare tutte le informazioni qui.

L’immagine scenografica e i panorami apprezzati anche come set cinematografico fanno da cornice a una vivace vita culturale: musei unici per ricchezza di collezioni e bellezza di ambientazioni, una grande tradizione teatrale e musicale, mostre importanti, e grandi manifestazioni internazionali, come Euroflora e il Salone Nautico.

img_visitaGenova04

La città dell’Acquario offre naturalmente tante occasioni a chi ama il mare: allontanandovi dal centro, in pochi minuti, avrete la possibilità di godervi meravigliose passeggiate panoramiche e di fare un rinfrescante tuffo nel blu. E per chi volesse concludere la giornata con un aperitivo in riva al mare o una cena tipica ecco qui una guida ai gusti e ai sapori della cucina locale.

img_visitaGenova05

Tutte le informazioni per organizzare la vostra visita al meglio si trovano sul portale http://www.visitgenoa.it/. Sul sito potrete anche consultare il calendario degli eventi in programma in città: mostre, concerti, spettacoli e tutta l’offerta culturale, all’interno della sezione eventi.

Gli uffici di Informazione ed Accoglienza turistica sono a vostra disposizione, ecco recapiti ed orari: http://www.visitgenoa.it/uffici-turistici.