Sviluppato da Fincantieri Yachts in collaborazione con il designer Gabriele Teruzzi, ecco Blanche, concept presentato dalla divisione del Gruppo Fincantieri dedicata al settore dei mega yacht. Lungo 70 metri Blanche vuole realizzare un concreto e diretto contatto con il mare senza ostacoli di sorta massimizzando al tempo stesso lo spazio a bordo. Il tutto all’insegna di uno stile assolutamente italiano.
Tra le particolarità di Blanche, il cui profilo esterno è segnato dalle grandi trasparenze a tutta altezza che segnano i ponti, la suite armatoriale che, con la terrazza dedicata, raggiunge la superficie complessiva di 190 metri quadrati. Per la spa, la superficie raggiunge invece i 126 metri quadrati che salgono a 187 considerando le aree esterne direttamente connesse. Superfici di notevoli dimensioni rese possibili dal baglio massimo di Blanche che è di 12 metri.
In grado di ospitare in sette cabine 14 persone tra armatore e suoi ospiti, e con un equipaggio di 17 elementi, Blanche avrà l’autonomia di 5000 miglia alla velocità di 12 nodi. Blanche costituisce un ulteriore tassello nella storia di Fincantieri e di Fincantieri Yachts che dal 2005, anno in cui la società è entrate da top player nel mondo della progettazione e realizzazione di yacht full custom over 100 metri, ha consegnato il 134 m Serene e il 140 m Ocean Victory.