È con un EXTRA X99 Fast che EXTRA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, partecipa al Palm Beach International Boat Show (21-24 marzo). L’EXTRA X99 Fastporta la firma di Palumbo Superyachts per l’architettura navale mentre l’exterior design è dello studio Guida Design.
L’EXTRA X99 Fast, lungo 30,20 metri per un baglio massimo di 7,30 metri, ha carena planante e la costruzione è in composito e fibra di carbonio. La velocità massima con due MTU da 2600 Cv abbinati ad idrogetti è di 37 nodi.
Concentrato di potenza e volumi per garantire agli ospiti una esperienza a bordo di grande vivibilità l’EXTRA X99 Fast ha tra le altre caratteristiche i grandi spazi all’aperto come il sundeck e la zona di poppa di 75 metri quadrati con tre aree conviviali che degradano verso il mare.
Gli interni, con il grande salone sul main deck e il lower deck che ospita la cabina armatoriale posizionata a centro barca e tre cabine ospiti di cui due doppie e un VIP, sono
firmati da Luca Dini – Design & Architecture che ha utilizzato una ricca palette di materiali dall’acciaio al rovere, dal cuoio ai marmi Calacatta Borghini e Golden Spider.