Un 30 metri in alluminio e carbonio altamente personalizzabile. È Evo R9, la nuova scommessa di Evo Yachts che vuole diventare punto di riferimento nel settore dei superyacht e segna una nuova pagina nella storia di un brand in continua evoluzione.
Con il nuovo Evo R9 Evo Yachts sceglie infatti di confrontarsi con i protagonisti italiani e nord-europei del settore dei superyacht puntando su un 30 metri in alluminio per lo scafo e carbonio per la sovrastruttura, scelta che rispecchia la filosofia progettuale del brand volta a sperimentare nuovi materiali anche in un’ottica di maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.
L’Evo R9, firmato da Valerio Rivellini assieme all’Ufficio tecnico del Cantiere, potrà ospitare 6-8 persone più 4 di equipaggio ed è caratterizzato da una sovrastruttura importante, rivestita da superfici vetrate, e da diverse opzioni di layout per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di armatore.
La motorizzazione prevista per il nuovo Evo R9 è di due o tre motori da 2.200 Cv. Velocità massima tra i 50 e 58 nodi e velocità di crociera tra 40 e 44 nodi.