Il ponte chiuso, un hard top in alluminio e una piattaforma multifunzione a poppa. Si presenta riproponendo un elemento che ha decreto il successo di un modello come l’Evo R+ e con due nuovi elementi fortemente caratterizzanti l’ultima creazione di Evo Yachts: il 13 metri Evo R4+.
Risultato della collaborazione tra il Cantiere e Valerio Rivellini che firma l’exterior e interior design, il nuovo EvoR4+ unisce la grande vivibilità degli spazi esterni alla comodità di un cabinato.
L’hard top in alluminio, lavorato in cantiere, dispone infatti di alcune parti in plexiglass rimovibili che permettono di aprire parzialmente questo spazio, mentre la piattaforma multifunzione di poppa totalmente custom, quando aperta aggiunge un metro alla barca, offrendo così la possibilità di sfruttare l’imbarcazione in modi diversi.
Inoltre, il tender lift trasformer nato dalla collaborazione tra il cantiere Blu Emme, Valerio Rivellini e Besenzoni consente alla plancetta immergersi fino a circa 80 centimetri sott’acqua, facilitando ingresso e risalita dal mare.
Grazie poi alle murate XTension che si aprono idraulicamente in meno di 30 secondi, è possibile incrementare lo spazio del pozzetto del 40% trasformandolo in una terrazza pieds dans l’eau di 25 mq.
Gli interni, come sempre personalizzabili, prevedono una cabina matrimoniale con bagno, dinette e un’ampia cucina, oltre a un tavolo a scomparsa che può essere trasformato in un ulteriore matrimoniale. Motorizzato con due Volvo Penta IPS 650 da 535 Cv il nuovo Evo R4+ raggiunge i 34 nodi con una autonomia di 300 miglia.