Cantiere delle Marche apre il 2025 con l’annuncio della vendita della prima unità di una serie di explorer yacht: il RAW 105. “Con il suo design innovativo firmato da Giorgio M. Cassetta e caratteristiche all’avanguardia, questo explorer yacht ridefinirà il suo segmento, stabilendo un nuovo standard per lusso, prestazioni e versatilità“. Così Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche ha presentato il nuovo yacht.
Lungo 105 piedi (32 metri) il nuovo RAW 105 (R per Recreational, A per All-Weather e W per Watercraft) si distingue per un design imponente con la prua alta che sul ponte di prua accoglie due tender da 5 metri e moto d’acqua mentre il pozzetto può essere utilizzato in ogni condizione meteo grazie alle porte a tutta altezza che lo trasformano in una veranda chiusa.
Particolare anche la piattaforma bagno: un vero balcone panoramico dotato di un sistema tanto semplice quanto inedito che permette di aprire una sezione della murata per facilitare l’accesso all’acqua.
Dotato di un’autonomia che supera le 5.000 miglia il nuovo RAW 105 di Cantiere delle Marche si distingue per le ampie superfici vetrate che, eliminando il confine visivo tra spazi interi ed ambiente esterno, ampliano ulteriormente le aree abitative raddoppiandone l’estensione.